Isole di valvole, Taglia 1, Multipolare e Fieldbus – Serie D1
Collegamento Fieldbus con i più diffusi protocolli di comunicazione PROFIBUS-DP, PROFINET, CANopen, EtherNET/IP, EtherCAT e IO-Link
Collegamento Multipolare a 25 o 44 poli
Funzioni valvola: 2×3/2; 5/2; 5/3 CC, CO, CP
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Caratteristiche tecniche
Grazie alla vasta gamma di opzioni disponibili, l’isola di valvola Serie D1 rappresenta la soluzione ideale per tutte le applicazioni che richiedano funzioni pneumatiche ed elettriche in spazi contenuti.
Le svariate possibilità di collegamento elettrico consentono di realizzare Isole con un elevato numero di posizioni valvola e zone a pressione differenziata, la versione Fieldbus permette inoltre la gestione di segnali elettrici di Input e Output sia digitali che analogici.
Possibilità di configurare il codice commerciale di isole prive della cover di comunicazione Fieldbus.
La cover con il Fieldbus desiderato, può essere installata in tempi successivi all’installazione.
Analogamente alla sezione pneumatica, è possibile equipaggiare l’isola con moduli elettrici liberi predisposti per successivi allestimenti con le diverse configurazioni di I/O.
Non è necessario smontare e sconnettere l’isola dalla macchina.
Dimensioni contenute, portate elevate, sottobasi con modularità pneumatica ed elettrica singola, sistema di connessione fra sottobasi facilitato, diagnosi e monitoraggio continuo delle prestazioni rendono questa serie un prodotto particolarmente innovativo.
Una delle caratteristiche di questa Serie è quella di avere una funzione di monitoraggio sul corretto funzionamento dell’elettrovalvola.
L’elettronica installata sia nella sottobase sia nel modulo di collegamento Sub-D e nel modulo multi seriale, consente di monitorare continuamente l’efficienza del solenoide di pilotaggio dell’elettrovalvola.
Eventuali discordanze rispetto alle condizioni di funzionamento ideali, ad esempio maggior assorbimento elettrico, variazione dei tempi di intervento, aumento della temperatura, vengono segnalate tramite i diversi tipi di lampeggio dei led posti sull’elettrovalvola e da un segnale elettrico di “alert” che tramite il cavo di collegamento del modulo Sub-D viene inviato al PLC oppure nel caso della versione fieldbus direttamente tramite il protocollo.