Tubi elettroriscaldati PTFE
I tubi elettroriscaldati, con la loro anima in PTFE, vengono utilizzati praticamente in ogni settore industriale, dall’alimentare al chimico, dall’automobilistico al farmaceutico e ovunque si abbia la necessità di tubazioni di elevata qualità e resistenza e di un controllo accurato della temperatura.
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Caratteristiche tecniche
L’interno del tubo è ottenuto mediante l’estrusione e la sinterizzazione di politetrafluoroetilene (PTFE); all’esterno una treccia in acciaio inossidabile 18/8 – AISI 304 garantisce protezione e alta resistenza alle pressioni di esercizio. Il riscaldamento viene ottenuto grazie a resistenze riscaldanti, a potenza variabile, avvolte attorno all’anima interna.
Una sonda inserita nella parte più interna rileva la temperatura del materiale e permette ad un dispositivo esterno di controllare la resistenza riscaldante per il mantenimento costante della temperatura.
I raccordi terminali vengono applicati mediante uno speciale procedimento di deformazione a freddo (pressatura) che ne garantisce la perfetta tenuta.
Le cappe terminali e la treccia protettiva garantiscono una grande resistenza meccanica, indispensabili per applicazioni manuali o per la movimentazione del tubo.
La costruzione dei tubi elettroriscaldati risponde a severi controlli interni ed esterni. La produzione viene interamente collaudata.
Protezione Elettrica: IP65