Next 09
Impianti di aspirazione, industria della ceramica e del legno, aspirazione di trucioli, segatura, fumi e polveri abrasive, anche in condizioni critiche.
Specifiche tecniche

25.4 ÷ 305

-40°C ÷ 90° Picchi 125°C

-

TPU
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Caratteristiche tecniche
Tubo in TPU a base estere rinforzato con spirale in acciaio ricoperta in TPU color rame, per garantire un’ottima adesione con la parete e garantire la massima sicurezza in uso. Superficie interna completamente liscia per ottimizzare il flusso dei media trasportati; spessore di parete 0,9 mm costante per tutti i diametri.
Robusto ma leggero e flessibile, è adatto anche per lavori gravosi, grazie ad una capacità di resistenza all’abrasione di 20 mm3 (50% in più di quella di un normale tubo in TPU). Resistente ad olii minerali, invecchiamento, agenti atmosferici, ozono, raggi UV e a molte sostanze chimiche
NEXT 09 è realizzato con uno speciale TPU dotato di caratteristiche combinate che rendono il materiale della parete antistatico permanente (R<109 Ohm/m) e con una resistenza all’attacco idrolitico superiore rispetto a quella di un normale poliuretano a base estere. Il tubo può essere reso conduttivo (R<102 Ohm/m) mettendo a terra la spirale.