Azionamenti per motori Stepper – Serie DRCS
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Caratteristiche tecniche
Gli azionamenti Serie DRCS, compatti e ottimizzati in una taglia unica, possono controllare tutti i motori Stepper Camozzi a 2 fasi con avanzamento a micro stepping.
L’uso della tecnologia micro stepping (fino a 1/16 di step) ha permesso di avere una corrente quasi sinusoidale riducendo sensibilmente la risonanza naturale del motore stesso.
Gli azionamenti Serie DRCS sono in grado di calcolare la naturale frequenza di risonanza dei motori ed ottimizzare il funzionamento. La disponibilità di 8 input permette la realizzazione di una tabella di 127 comandi, per ognuno dei quali è possibile impostare posizione, velocità, accelerazione e decelerazione. Ogni comando può essere di tipo assoluto o relativo. Inoltre, è possibile controllare l’azionamento in frequenza utilizzando comandi di Step e Direzione. La frequenza definisce la velocità e il numero di step definisce la posizione.Gli azionamenti Serie DRCS sono stati muniti di protocollo seriale CANopen CiA 301 e CiA 402 attraverso il quale è possibile eseguire comandi per il controllo del moto ed integrazione per il monitoraggio dello stato dell’azionamento. Per configurare l’azionamento si possono utilizzare connessioni via cavo USB 2.0 o WLAN. Grazie ad un innovativo sistema che sfrutta la tecnologia NFC è possibile estrarre dati di fabbrica e dati statistici relativi all’impiego dell’azionamento, parametri ormai fondamentali per poter approcciare l’industria 4.0.