Kemi – Kemiflex
KEMIFLEX è usato largamente nelle industrie alimentari, casearie, del bevering, cosmetiche e farmaceutiche.
Il sottostrato in PTFE convoluto dà al tubo calzato un raggio di curvatura estremamente ristretto ed è anche resistente al vapore e virtualmente a tutte le sostanze chimiche ed ai solventi utilizzati nelle industrie menzionate.
Grazie alle qualità inerti del PTFE ed al tipo di costruzione, KEMIFLEX è essenzialmente auto drenante e molto facile da pulire.
Specifiche tecniche
3/8" ÷ 4"
-70°C ÷ +260°C
15 ÷ 120 bar
PTFE
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Caratteristiche tecniche
KEMIFLEX è un tubo di PTFE convoluto elicoidale rivestito con una copertura esterna di calza in acciaio inox 304, che permette un’ottima flessibilità e resistenza a carichi di rottura ed è prodotto con PTFE (politetrafluoroetilene) di ottima qualità, traslucido.
KEMIFLEX può essere raccordato con raccordi a pinzatura per alte pressioni o con terminali cartellati per applicazioni a bassa pressione. Se richiesto l’anima interna in PTFE può essere estesa attraverso il raccordo e sbordata. Questo proteggerà il raccordo da eventuali corrosioni.
La convoluzione del tubo elimina inoltre potenziali aree di blocco del fluido e ne accelererà lo scorrimento. Il profilo arrotondato e la proprietà antiaderente del PTFE unite ad uno scorrimento ininterrotto attraverso il raccordo rendono il tubo autopulente e prevengono la formazione di batteri. È disponibile anche una versione antistatica (KEMIFLEX K). Sono disponibili a richiesta
altri materiali per la calzatura, quali acciaio inox AISI 316, poliestere, ecc.