Next 09 ET
Aspirazione di sostanze nelle industrie alimentare e farmaceutica. Può essere impiegato nell’industria chimica, per tutte le applicazioni che richiedono resistenza all’azione microbica.
Viene utilizzato nell’industria plastica per il passaggio di granulati per la produzione di manufatti destinati al contatto con alimenti.
Impiegato su veicoli per la pulizia stradale.
Specifiche tecniche
30÷ 203.2
-40°C ÷ 90° Picchi 125°C
-
TPU
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Caratteristiche tecniche
Tubo trasparente in TPU a base etere, spirale in acciaio INOX AISI 302 ricoperta in TPU, per garantire un’ottima adesione con la parete e assicurare la massima sicurezza in uso. Superficie interna completamente liscia per favorire il passaggio di granuli e ottimizzare il flusso dei media trasportati; spessore di parete 0,9 mm costante per tutti i diametri. Il tubo è realizzato con speciale TPU dotato di caratteristiche combinate che rendono il materiale della parete antistatico permanente (R<109 Ohm/m), resistente all’attacco microbico e idrolitico, nonché ai raggi UV.
Robusto ma leggero e flessibile, è adatto anche per lavori gravosi e mantiene un’alta flessibilità anche a basse temperature. Neutrale a odori e sapori, non altera le proprietà organolettiche dei prodotti trasportati.
Resistente ad olii minerali, invecchiamento, agenti atmosferici, ozono e a molte altre sostanze chimiche.
Idoneo al trasporto di alimenti secondo FDA Regulations (Title 21 CFR 177.2600) ed UE 10/2011 (classi A, B, C, D1, D2, E).
Il tubo può essere reso conduttivo (R<102 Ohm/m) mettendo a terra la spirale.